blog

COSE COSÌ un sogno che si avvera e continua…

A Pollutri Patrizia decide di realizzare il suo obiettivo professionale e dar voce al suo sogno. All’inizio “Cose Così” è nata come cartolibreria, era un luogo che profumava di pastelli, di libri, di carta e poi accadde una cosa: Qualcuno si accorse che avevo una bella grafia, e i clienti chiedevano di riempire gli inviti e le partecipazioni ai matrimoni a mano. Dopo le partecipazioni sono arrivate le bomboniere e poi tutto il resto. Ecco che, con il passare del tempo, il profumo di carta si è trasformato in profumo di cioccolato e vaniglia.

Nasce così il primo negozio! Di cosa si tratta? Di un negozio di articoli da regalo, bomboniere, confetti e tutto per le feste, i compleanni, gli eventi, le ricorrenze!

 

D: Se oggi ti chiedessero cosa ti porta a coltivare questa passione e a renderla una attività?

P: Pianificare e organizzare un matrimonio, una prima comunione, un evento nei particolari è diventata la mai passione. Sin da piccola avevo il desiderio di aiutare le amiche, perché tanto le cose da fare prima e durante il matrimonio sono sempre tantissime e ci sono persone che non hanno una accentuata predisposizione nell’organizzare matrimoni e feste. Le idee mi nascevano così, con naturalezza. Il mio matrimonio è stato così come lo desideravo e come lo sognavo e così da piccole semplici idee avute per il mio matrimonio e per il matrimonio di amici e parenti ho iniziato a pensare di fare tutto questo per lavoro.

 

D: Patrizia, quali sono state le tue prime difficoltà? Se ce ne sono state, naturalmente ?

P: Di fatto non ho vissuto alcuna difficoltà. In realtà l’attuale attività è stata la naturale conseguenza di una abilità che gli altri mi riconoscevano

 

D: oggi quali sono i vantaggi del tuo lavoro?

P: ho persone che mi amano, che apprezzano quello che faccio e sono diventata un riferimento nella zona. Cerco di accontentare tutti il più possibile e non faccio altro che vivere con loro sogni e desideri. I vantaggi? Vedere la clientela soddisfatta e poter consolidare il proprio lavoro in un territorio che riconosce le tue abilità, cos’altro chiedere?

 

D: quali sono i marchi prestigiosi che hai scelto per i tuoi clienti che desiderano le bomboniere?

P: Cuore matto, AD, Hervit, Tangari, Tabor, Yvonne Gontier, Arte e Mestieri.
Inoltre in negozio trovi: Brandani, BaciMilano, Mepra, MilleFiori Milano, Vesta, Ivv, Lorenzon, EDG Enzo De Gasperi.

 

D: quali sono i marchi prestigiosi che hai scelto per i tuoi clienti che desiderano i migliori confetti per i loro eventi?

P: Per i confetti ho scelto Papa, Di Donato, Crismara, Gran Sasso, Buratti.

 

D: E se qualcuno ti chiedesse quali sono gli ingredienti per mettere su una attività come Cose Così?

P: Risponderei passione, professionalità, perseveranza, preparazione, predisposizione. Le cinque P del successo e della felicità ?