blog

Tutto in armonia con i colori scelti dagli sposi: dal tableau ai fiori, dalle bomboniere ai confetti all’outfit

È una bellissima giornata di sole e hai appena ricevuto l’invito ad un matrimonio

E adesso? Ecco che iniziano le prime domande.

Cosa indosso?

Cosa regalo?

Se per gli invitati partecipare ad un matrimonio può rappresentare un fonte di stress, immagina per gli sposi! Tutto deve essere in totale armonia con il tema e i colori scelti: dal tableau, ai fiori, dalle bomboniere ai confetti all’outfit.

Non disperare però! Non è così difficile apparire perfetti per l’occasione, basta solo seguire qualche semplice regola.

Vuoi il nostro aiuto?

Ti raccontiamo come fare per avere tutto in armonia con i colori scelti dagli sposi: sempre dal tableau ai fiori, dalle bomboniere ai confetti e all’outfit.

Ci sono tante domande che un invitato/un’invitata di nozze inizia a porsi quando riceve l’invito. La prima solitamente riguarda l’outfit da sfoggiare per l’occasione e su questo le donne sono in maggioranza rispetto agli uomini. La stagione del matrimonio può determinare una parziale scelta, ma ci sono alcune regole da rispettare per evitare eventuali scivoloni.

L’abito non deve mai essere bianco perché quello è il colore della sposa, sconsigliato anche il rosso poiché troppo audace e deciso, ma anche il viola tradizionalmente scaramantico. E il nero? Da sempre abolito ai matrimoni, ultimamente ha acquisito importanza, ma solo se le celebrazioni avvengono di sera. Un colore che ha sempre rappresentato il lutto adesso è simbolo di eleganza.

Un’altra regola fondamentale per essere in sintonia con l’evento è sicuramente quello di non esagerare e osare con il look.

Eleganza e raffinatezza non vanno d’accordo con gli eccessi.

Perché? Ti starai chiedendo.

Beh, si tratta di rispetto verso gli sposi, unici protagonisti della giornata. Opta per un abito lungo o comunque non troppo corto e occhio allo strascico: non deve mai superare quello della sposa!

E gli accessori?

Via libera ad accessori per i capelli preziosi, pettinini floreali, pins che raccolgono il ciuffo, collane, bracciali e orecchini.

Vuoi distinguerti dagli altri invitati e allo stesso tempo non eccedere troppo?

Ti consigliamo allora di “studiare” per bene il matrimonio, capire il tema, il colore predominante e tutta l’organizzazione che ruota attorno a questo magico evento, sempre se la sposa svela qualche dettaglio altrimenti non ti resta che organizzare il tuo sesto senso e andare dritt@ all’obiettivo

Non sarebbe stupefacente essere in perfetta sintonia?

Immagina indossare un abito in palette con il tableau, con i fiori, con le bomboniere!

O perché no, seguire le tendenze? Ricordate nel 2020 le nozze in blu, il colore dell’anno?

Indossare un outfit correlato al tema del matrimonio potrebbe essere quasi un regalo agli sposi, un modo carino per dire loro: “Sì, ci sono e voglio partecipare alla vostra festa e gioia al 100%”.

I sogni degli sposi diventano i nostri sogni ed entriamo in empatia con loro.

Ogni coppia che si sposa è come se fosse parte di noi e facciamo di tutto per realizzare i loro desideri più belli.

Dopo il primo incontro e dopo aver capito il loro gusto, colore e stile, inizia la fase della progettazione. Amiamo avere un filo conduttore dall’inizio alla fine ed ogni piccolo particolare fa sì che il risultato sia quello desiderato.

Professionalità, cortesia e amore per il nostro lavoro sono le parole d’ordine. Ogni creazione firmata Cose Così viene realizzata con entusiasmo, buon gusto e passione.

Noi di Cose Così siamo certi di donarvi qualità ed efficienza… Come facciamo a saperlo? Da oltre 30 anni ci dedichiamo all’organizzazione di eventi e grazie ad essi, grazie ad ogni sposa che ci ha scelti nel corso del tempo e grazie alla vostra fiducia, Cose Così di Pollutri ha visto per il terzo anno di fila il premio di Wedding Awards.

L’affetto che ci date non è mai abbastanza perché Cose Così crede nei sogni, crede nella realizzazione della giornata perfetta. Il matrimonio si avvicina? Se la tua risposta è “si” noi non aspettiamo altro che rendere questo giorno un tripudio di gioia, colori e amore.

Cosa aspetti?

Ti abbiamo convinto?

Siamo a Pollutri, in Via Sant’Antonio 116.

Chiamaci:

0873 921 210

320 119 9641

E-mail: info@cosecosipollutri.com

O perché no, cercaci su Facebook e Instagram!