blog

Nozze col Blue Pantone? Sarà un sì glamour!

Quale colore è più candido del bianco? Nessuno!

Qual è il colore di un abito da sposa? Bianco!

Tanto bianco, troppo bianco? No, perché quel giorno è puro, delicato ed etereo come il bianco; una sposa in bianco è sempre la più bella.

rAnche per i confetti matrimoniali il colore è il bianco.

Però… se a quel bianco si miscela qualche colore… il sì diventa più brillante, simpatico e divertente!

Sai che oggi gli abiti da sposa presentano tinte colorate come il verde, il rosso e anche il nero.

Tu, come lo vorresti il tuo abito da sposa? La domanda che a tutte noi hanno fatto almeno una volta, e quanto abbiamo fantasticato su questo, vero ragazze?

Senza dimenticare che l’abito trascina con sé tutti gli accessori che possono essere scarpe, trucco, giarrettiera, gioielli, acconciatura, partecipazioni, ristorante, addobbi in chiesa, etc…

E ogni anno c’è un colore che fa tendenza, ovviamente il 2020 non è escluso e il colore dell’anno per i matrimoni è… il blue pantone!

Alle origini del colore: sai cosa rappresenta il Blu? “Simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva.”

Nel dettaglio, il Pantone “un punto di blu profondamente rilassante e riconoscibile.”

Quindi amica prossima alle nozze se vuoi essere trendy nel giorno più bello dell’anno, ogni cosa che scegli aggiungi un tocco di Blue Pantone e gli inviati non riusciranno a trattenere un “Wow!!!”.

Da cosa partire?

Dalle partecipazioni per esempio; Sposi Magazine a riguardo consiglia: “Blu la carta dell’invito vera e propria o quella della busta che lo conterrà, se ad esempio optate per una soluzione che contempli anche l’uso di plexiglass o vetro sintetico.”

L’abito? Come dicevamo sopra il dettaglio può fare la differenza: un fiocco leggero in vita, dei fiori tra i capelli, una collana; se declinati nel blue daranno un bellissimo effetto!

Il bouquet!!! Come dimenticarlo? Chiedi al tuo vivaista una bellissima composizione che ricordi i colori del blu magari porta con te le damigelle (che avranno ovviamente in vestito blu) ti consiglieranno alla grande!

L’addobbo in chiesa? Certo! Piccole composizioni con uno dei fiori blu presenti nel bouquet, giusto per dare quel richiamo al tuo outfit.

Ecco qualche spunto di riflessione per aiutarti in quest’opera di ammodernamento

  1. Blu, e poi? Mai come quest’anno l’abbinamento è tutto. Come ti dicevo l’abbinamento standard è con il bianco. Bianco e Blu è un classico intramontabile dei matrimoni, l’avrai visto moltissime volte. È una coppia che non passa mai di moda. Quindi, se unisci al blu sfumature diverse dal bianco e più originali, potranno renderlo estremamente personale. Possiamo dire che un colore così neutro può aiutare gli altri colori a risplendere in modo efficace. Non trascurare i colori più scuri. Il bronzo, il grigio, il rosso scuro, potrebbero sorprenderti se abbinati al blu.
  2. Total blue. In alternativa (ma ci vuole una buona dose di coraggio) l’ambientazione potrebbe essere tutta blu. Come se i presenti fossero caduti in un quadro di Chagall. È molto difficile, ma l’effetto wow è assicurato. Questo significa scegliere un’ambientazione che puoi colorare a piacimento e selezionare accuratamente ogni oggetto, elemento e materiale. Potrebbe essere un po’ più facile se hai scelto un matrimonio in casa.
  3. Cosa colorare di blu? In un matrimonio tradizionale useresti questo colore nell’allestimento floreale, oppure nelle decorazioni, o con qualche piccolo tocco negli accessori. Per stupire devi invece inserirlo dove i tuoi invitati meno se l’aspettano. Per esempio il tuo abito da sposa potrebbe essere interamente blu, oppure potrebbero esserlo i tuoi capelli. Potresti usare questo colore in alcuni cibi o bevande, oppure prevedere delle stazioni per il bodypainting in cui i tuoi invitati possono essere dipinti con decori blu sulla pelle (sì, anche la nonna!).
  4. Luci strategiche. Se sei già a preparativi in corso, la soluzione giusta potrebbe essere lavorare sul light design. Così, con la luce giusta e un sapiente gioco di proiezioni, tutto quello che hai pensato in bianco potrebbe diventare sfumato di blu. E se le luci non bastano, occhiali dalle lenti blu per tutti come gadget, seguendo l’esempio della Città di Smeraldo de Il Mago di Oz.

 

Prova a pensare al ristorante: tocchi di blu nei piatti o nel tovagliato con qualche dettaglio floreale color oro… Sarà un matrimonio bellissimo!!!

Insomma, ogni piccolo dettaglio di quel giorno potrà avere il senso di calma, benessere e serenità che le tue nozze meritano.

 Per i confetti, i palloncini o bomboniere ci siamo noi che… facciamo Cose Così…“poniamo l’attenzione per i particolari, coordiniamo tutti i momenti della cerimonia e del ricevimento: partecipazioni, allestimenti, libretti messa, riso, location, mise en place, tableau de mariage, confettate e caramellate.”

Vieni a trovarci per curiosare nel nostro negozio in via Sant’Antonio, 116 a Pollutri (Ch) oppure trovaci su Facebook!

Ti aspettiamo per dare colore ed eleganza ai momenti più importanti della tua vita.