blog

Il matrimonio d’inverno.

Come in una fiaba tra atmosfere magiche e inconsuete

Iniziamo l’editoriale del blog di Cose Così Wedding con un argomento a me tanto caro: il matrimonio d’inverno

Desidero prendervi per mano e accompagnarvi in un sogno.

Immagina, puoi!

Ti accompagno in una fiaba, quella dei matrimoni invernali: fiammelle di candela che riscaldano gli occhi e i cuori, camini scoppiettanti, abeti, profumi meravigliosi delle resine invernali; un mondo magico e fatato anche se non per forza natalizio

Sposarsi in inverno?

Perché no!

Più ci penso e più mi convinco che il matrimonio in inverno, oltre ad essere come una fiaba tra atmosfere magiche e inconsuete, può avere mille vantaggi

Non ci credete?

Per esempio:

  1. Poter conservare al meglio fiori
  2. Avere facilità nel trovare ristoranti e location senza sottoporsi a inutili stress
  3. Conservare meglio il cibo e progettare menu invernali o con le prelibatezze autunnali
  4. Avvolgersi in abiti raffinati e usare accessori proprio come nelle fiabe
  5. Creare atmosfere particolari con luci e camini

Quindi, dimenticare il prato, le piscine, il mare, l’organizzazione all’aria aperta e sostituire straordinarie ambientazioni con il camino, le candele e il profumo delle caldarroste, può rappresentare qualcosa di magico e inusuale?

Quanto possono essere belli i colori dell’autunno dell’arancio della zucca e delle foglie gialle e dorate?

Oppure quanto possono essere belle le ambientazioni con il bianco della neve e con l’argento che richiama le giornate invernali?

Certo si tratta di scenari molto diversi da quelli estivi, ma assolutamente di straordinaria bellezza e di sicuro che portano la magia delle bellissime stagioni dell’autunno e dell’inverno

Immaginiamo le 4 stagioni di Vivaldi. A cosa ci fa pensare l’autunno?

Prendiamo come esempio la musica.

E se forziamo la mano e ci proiettiamo verso le note di Vivaldi, un vero capolavoro!

Nel suo autunno il compositore descrive il dio del vino e dell’ebrezza, la figura di Bacco e il clima è di festa. Tutto richiama calore festa e armonia, il raccolto è abbondante e il vino scorre a fiumi.

Cosa c’è di più bello che festeggiare dopo il lavoro con un lauto banchetto?

Cosa c’è di più vicino – in metafora – a una grande festa dopo la fatica dei preparativi?

L’analogia è presto fatta

E le note dell’inverno?

Il compositore con l’Inverno riesce a spazzare via il freddo e i brividi dalla nostra pelle, e dai pensieri, a partire da un «Allegro non molto» che, grazie alla forza degli slanci melodici, ha la solita capacità musical-terapeutica di contrastare le emozioni e le sensazioni di maggiore tristezza, offuscamento e gelo, anche interiore.

E proviamo a immaginare l’installazione di lucine tremolanti e migliaia di fiammelle che riscaldano le ombre e creano un magico gioco di raffinatezza ed eleganza. Cosa c’è di più bello delle luci di un albero di Natale quando scende la sera? Bene, il richiamo è lo stesso.

Ecco che – in tale contesto – il matrimonio si trasforma in una magia di calore, allegria e divertimento.

Numerosi i punti di forza del matrimonio invernale.

Pensate per un attimo al matrimonio estivo e a quanti di voi hanno ipotizzato la pioggia o il vento.

Pensate a quanti di voi hanno pensato o penseranno “Buffet fuori o dentro?” E se piove e svaniscono i piani? E se la serata è più fresca del solito e gli invitati indossano qualcosa di estremamente estivo?

E se ..

Ma quanti se e quanti ma?

Il matrimonio invernale non significa per forza matrimonio natalizio, in cui di sicuro si sente l’influenza del Natale se organizzato a dicembre, ma significa anche i colori caldi e allestimenti di grande effetto ed efficacia.

Sì, perché cari sposi il tema del matrimonio lo scegliete VOI, sposi e protagonisti del giorno più bello.

Il tema è il matrimonio che è solo vostro, il file rouge o il contest, con i colori, gli addobbi e gli allestimenti li scegliete voi

Il valore aggiunto della wedding sta nel mettere insieme le vostre idee e amplificarne la bellezza con l’effetto “uauu” aiutandovi a curare i minimi dettagli, ascoltando la vostra voce e interpretando al meglio i vostri desideri

Il messaggio è: fare in modo che tutto sia perfetto e come lo avete immaginato, deliziando i vostri ospiti con scenari da fiaba.

E gli abiti?

Un trionfo di eleganza, di tessuti importanti con modelli pensati per riscaldare e lasciare intravedere le forme e dalle nuances di colori avvolgenti

Bene, se ci state pensando non vi resta che rivolgervi a Patrizia Scampoli di Pollutri perché quando una sposa ci sceglie per accompagnarla nell’organizzazione del suo giorno più bello ci emozioniamo subito.
I sogni degli sposi diventano i nostri sogni ed entriamo in empatia con loro.
Ogni coppia che si sposa è come se fosse parte di noi e facciamo di tutto per realizzare i loro desideri più belli.
Dopo il primo incontro e dopo aver capito il loro gusto, colore e stile, inizia la fase della progettazione. Amiamo avere un filo conduttore dall’inizio alla fine ed ogni piccolo particolare fa sì che il risultato sia quello desiderato.

Il vostro matrimonio non sarà una vera festa se non ci sono delle belle foto da conservare, per rivivere i bei ricordi ogni volta che si vuole; con un’esperienza quasi trentennale, uniamo abilmente colori e materiali per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti, comprese le meravigliose torte scenografiche.

Pensiamo a tutto noi!

I confetti – una componente molto importante per qualsiasi cerimonia – che scegliamo con cura.
Bianchi classici, mandorle d’Avola, cioccomandorla colorati o sfumati, ce ne sono quasi 200 tipi diversi.
CoseCosì ha scelto il meglio come simbolo di fortuna e prosperità per i tuoi eventi.

Se avete deciso la data, il luogo e gli ospiti, alle partecipazioni pensiamo noi! Bene, non ti resta che scegliere le partecipazioni. Classiche o meno formali, a libretto, bianche, avorio o colorate, in corsivo conu inchiostro nero, grigio o seppia. A mano o stampate, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Le bomboniere?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta

La bomboniera è l’omaggio dato agli ospiti per ringraziarli della loro presenza.
Da CoseCosì una vasta gamma di bomboniere dei migliori brand per il tuo ricordo e il tuo grazie.

A Pollutri, in Via Sant’Antonio 116.